venerdì 8 maggio 2015

Ecco quello che vorrei combinare qui dalla prossima volta che pubblicherò qualcosa: esporre in maniera organica, per quel che posso, tutti gli stemmi che ho fotografato nel 2011 e 2014 in quel di Verona, magari evidenziando i casi in cui ho ritrovato lo stesso stemma in luoghi diversi. Nella presentazione dell'Armerista Veronese di Ottone de Betta (si veda post relativo di pochi giorni fa) avvenuta il 30 Aprile 2015 alla presenza di Giorgio Sartor che ne ha curato la trascri...zione, si è insistito molto come tale testo potrebbe attualmente fungere da strumento, da guida, a coloro che volessero andare a caccia di stemmi nella città scaligera. Io proverò la sua efficacia in senso contrario: avendo già operato la "caccia" (anche se ovviamente tali caccie non terminano mai) ora utilizzerò il testo al fine di assegnare a ciascuna arma quelle attribuzioni al legittimo titolare che ancora non ero riuscito ad operare. Se poi vi sarà anche qualche notizia a mio parere interessante, la riporterò qui. Se avrò vita e salute, come dico sempre io, questo è quello che vorrei combinare qui,

Nessun commento:

Posta un commento